Vado a vivere in Sardegna

Le avventure dei Cinghiali Viaggiatori

Se il paradiso fosse sulla terra

Weekend di fine ottobre.

Come al solito, Luca guardava Google Maps per scegliere la nuova avventura dei cinghiali viaggiatori. Lui ha questo dono nel trovare i posti più belli della Sardegna, utilizzando il satellite del sito.

Amo, andiamo a vedere Costa Paradiso! Si trova a un’ora e mezza di macchina e indovina… c’è anche il sentiero per fare trekking.

Bisogna menzionare che noi non facciamo solo trekking, ma siamo dei veri e propri stambecchi.

Discutibili gusti musicali

E così, dopo un bel viaggio in macchina, accompagnati da Amedeo Remi (musica napoletana di alti livelli, solo per i veri intenditori), arriviamo davanti alla barriera che indica l’ingresso nella comunità di Costa Paradiso.

– Ecco, siamo arrivati!

– Ma… non c’è niente di particolare… Lasciamo la macchina qua nel parcheggio e andiamo a esplorare?

Fermi tutti! Guarda lì… C’è il sentiero!

Ma certo che c’era il sentiero. Uno dei più belli che abbia mai visto.

Con le balaustre in legno, la piccola stradina prometteva molto e io non smettevo di fare mille foto. In questi momenti è una cosa spontanea. Vuoi semplicemente immortalare la grandezza della natura.

Atteggiamento giustificatissimo alla fine… è quel posto che non vorrai mai dimenticare.

La spiaggia tra le rocce di granito

Il sentiero è abbastanza facile da seguire. Ti porta alla spiaggia Li Cossi dove puoi riprendere fiato. Se vuoi rinfrescarti, la bellissima acqua turchese ti aspetta. Noi eravamo senza costume e abbiamo preferito continuare la nostra avventura, arrampicandoci su tutti gli scogli che ci capitavano a tiro.

Un caldo devastante nonostante il tardo ottobre… Non fate caso al cielo nuvoloso, io quasi quasi ci faccio un pensiero.

Però non ci siamo fermati. Siamo andati oltre la spiaggia, attraversandola, e siamo saliti di nuovo sugli scogli.

Questo è il posto perfetto per fermare il cervello e semplicemente ammirare spensierato quello che la natura ha da regalare. I tuoi problemi quotidiani spariscono come per miracolo. Senti soltanto il cuore che va a mille, un po’ per la fatica, un po’ per l’emozione.

A sinistra muri di granito e a destra l’infinito…

Gli stambecchi

Abbiamo tentanto di arrampicarci su alcune rocce con forme particolari ma alcune erano troppo ripide e non avevamo di sicuro le scarpe giuste. Solo noi siamo così bravi da andare a fare trekking con le scarpe scivolose, altrimenti non saremmo i cinghiali viaggiatori.

Mi raccomando non lo provate senza la giusta attrezzatura perché può essere pericoloso.

Vivere qui è il sogno di molti e la realtà di pochi. Le case sono costruite nel totale rispetto dell’ambiente. Tante volte, guardando le rocce, puoi difficilmente notare che stiano nascondendo piccole villette color granito. Le abitazioni sono state ideate in modo da garantire la continuità della caratteristica selvaggia della natura. Infatti, c’è la possibilità di incontrare i cinghiali viaggiatori oppure dei veri e propri cinghialetti che vagano indisturbati per le strade.

I cinghialetti

Non ci credi? Dai un’occhiata qua:

La giornata è volata in un batter d’occhio e noi, stanchi ma soprattutto soddisfatti, siamo saliti nella nostra piccola Smart bianca, lasciando dietro la bellissima Costa Paradiso.

Quale sarà la nostra prossima avventura? E chi lo sa… Restate vicini e lo scoprirete. 🙂

Next Post

Previous Post

Leave a Reply

© 2024 Vado a vivere in Sardegna