Vado a vivere in Sardegna

Le avventure dei Cinghiali Viaggiatori

Castelsardo: Una storia d’amore

Ci sono tanti tipi di amore: l’amore per i genitori, l’amore platonico, quello finto, quello vero, l’amore adolescenziale e l’amore eterno.

Ma come si chiama l’amore che uno prova per un luogo? Fateci sapere, siamo veramente curiosi.

La città dei miei sogni

Vi faccio questa domanda perché un po’ di tempo fa ho scoperto questa città fantastica, che mi fece sentire come se fossi in una fiaba.

Qua le passeggiate diventano infinite e tutte le pietre hanno il loro perché. Tra profumi e colori troverai uno dei borghi più belli d’Italia.

Mezzanotte. Per strada solo noi e le nostre ombre.

Il fascino di Castelsardo è quasi sconvolgente. Non ti da il tempo di reagire. E’ una città che racconta… Racconta storie senza fine. Se vuoi innamorarti, non andare a Parigi. Ormai è mainstream (come dicono gli anziani :))) Casteddu Sardu ti farà innamorare perdutamente. Quasi da perderti per le strade che portano a un vero e proprio castello.

Top Model wannabe

Cosa? Non vi sembrano professionali queste foto? Tutte le modelle sognano di avere le foto con la carriola e con la scopa. Cosa c’è da ridere? 

Ma io volevo entrare nel castello…

Meno male che dopo un paio di mesi, stavolta baciati dal sole, eravamo di nuovo in viaggio verso Castelsardo. Stavolta ci sarei entrata a prescindere.

Ma non sapevo che mi sarei innamorata per la seconda volta.

Ti basta percorrere la strada principale per renderti conto di quanto sia magico il posto.

Storiella

Cripte, chiese, il palazzo dei Doria, La Loggia, il palazzo Eleonora d’Arborea, il castello dei Doria, la cinta muraria, il ponte levatoio e la porta Pisana sono tra le poche risorse che questa città di regala. In un prossimo articolo ho anche una sorpresa per voi: vi racconterò la legenda del castello.

Adesso potete ammirare le foto e odiare in pace chi ha la fortuna di vivere a Castelsardo.

 "CUORE PERSO PER LE STRADE DI CASTELSARDO" - OLIO SU TELA 
Ve l’ho detto che prima o poi avrei scavalcato le mura del castello 

Next Post

Previous Post

Leave a Reply

© 2024 Vado a vivere in Sardegna